Il matrimonio è un evento unico ed irripetibile nella vita di ogni donna che sogna questo momento sin da bambina. Le nozze portano tanti onori, ma anche tanti oneri, tra cui la scelta della location per foto del matrimonio. Quegli scatti non solo immortalano per sempre momenti unici, ma catturano frasi, sguardi e parole che raccontano molto del tuo carattere e della tua personalità. Quando scegli una location per foto matrimonio devi quindi individuare un luogo dove puoi sentirti a tuo agio per esprimere al meglio le tue emozioni, così ogni volta che sfoglierai l’album avrai la sensazione di vivere quel momento speciale ed irripetibile
Il romanticismo incomparabile del mare
Il mare ha un fascino unico ed intramontabile che ha pochi eguali. Se hai la fortuna di abitare in prossimità del mare puoi sbizzarrirti nelle foto da matrimonio, con il blu intenso e cristallino dell’acqua a fare da romantica cornice. Hai la massima libertà di scelta e puoi realizzare i tuoi scatti su un pontile, con i piedi sulla sabbia o affacciata da una terrazza.
Scegli la foto che vuoi, ma ti consiglio di realizzare il book fotografico al tramonto, quando il sole degrada dolcemente fino a scomparire romanticamente nel mare dando vita a contrasti e colori bellissimi.
Il fascino della piscina
Se non hai il mare a disposizione ma l’acqua è il tuo elemento naturale preferito, puoi scattare le tue foto a bordo piscina. Le luci ed i colori che riflettono sull’acqua placida della piscina regalano un effetto suggestivo ed estremamente chic, soprattutto di sera o al calar del sole.
10 segreti per un matrimonio felice!
La bellezza bucolica della campagna
Tra le location per foto del matrimonio è molto gettonata anche la campagna, un’ambientazione più rustica ma altrettanto caratteristica che risulta molto indicata se hai optato per un abito vintage e classico.
Puoi realizzare i tuoi scatti in bucolici angoli verdi, tra i filari di un vigneto o con rustiche casette a fare da sfondo. In base all’orario che scegli il verde dei prati cambia tonalità regalando magnifiche sfumature.
Scegliamo insieme il giusto contesto per valorizzare le tue foto
A spasso per la città
Vuoi optare per una scelta più moderna e contemporanea? Allora vivi la frenesia e la colorata rumorosità della tua città sfruttandone i luoghi tipici e caratteristici.
Una valida opzione è un reportage in stile “street art”, che utilizza come sfondo i colorati murales della città dando un aspetto molto creativo ed “urban” alle foto. In alternativa puoi sfruttare come sfondo i monumenti più rappresentativi per rendere onore alla tua città nel giorno più bello della tua vita.
Un castello fiabesco per la tua favola d’amore
Sei una sognatrice e hai sempre sognato di sposarti in un castello come una principessa? Perfetto! Non c’è niente di più romantico di un castello dove suggellare la tua favola d’amore col tuo principe azzurro.
Questa ambientazione ti permette di sfruttare gli arazzi, i quadri e gli affreschi regali per i tuoi preziosi scatti. Gioca col tuo partner a fare il re e la regina, così il reportage fotografico oltre ad essere originale e suggestivo sarà anche molto divertente.